
La Sapienza in Cina. Il rettore Eugenio Gaudio è intervenuto alla cerimonia annuale dell'Università di Pechino
Una delegazione della Sapienza, coordinata dal rettore Eugenio Gaudio, è in visita accademica in Cina dal 1 al 7 maggio 2018. Nel corso della missione è prevista la visita presso diversi atenei cinesi partner. A Pechino il Rettore ha inaugurato l'ufficio della Sapienza presso la Beijing Foreign Studies University ed è intervenuto alla cerimonia ufficiale per le celebrazioni del 120° anniversario della Beijing University, con un discorso che è stato trasmesso in seduta plenaria.
In occasione della cerimonia si è svolto un forum dei rettori dei maggiori atenei internazionali nel corso del quale sono intervenuti anche i Rettori delle Università di Cambridge, Oxford, Yale, Tokyo e Mosca.
Presso la Beijing Foreign Studies University il Rettore ha incontrato gli studenti della Sapienza che studiano presso l'Ateneo cinese.
Della delegazione fanno parte, tra gli altri, anche il prorettore alle Relazioni internazionali Bruno Botta, il prorettore alla Ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico Teodoro Valente, il delegato per i rapporti con la Cina Federico Masini e il docente Paolo De Troia del Dipartimento "Istituto Italiano di Studi Orientali".