
La Sapienza con la Croce Rossa e Sant'Egidio nella raccolta fondi per l'Ucraina
La guerra in Ucraina dura da oltre un mese e la popolazione è allo stremo. La Sapienza prosegue nell'impegno per sostenere le persone vittime del conflitto. Allo scopo di non frammentare i canali di aiuto, l'Ateneo si associa alla raccolta fondi in corso da parte della Croce Rossa Italiana e della Comunità di Sant'Egidio.
Tutta la comunità universitaria è invitata a donare convergendo sulle sottoscrizioni attivate dalle due organizzazioni; per effettuare il versamento è sufficiente collegarsi ai link messi a disposizione da Croce Rossa e Sant'Egidio sul proprio sito. Anche una piccola somma fa la differenza, se tutti saranno disponibili a contribuire.
La campagna di donazioni fa seguito alle altre iniziative già intraprese, tra le quali la raccolta di beni primari promossa dagli studenti con l'Associazione di Santa Sofia, la delibera del Consiglio di amministrazione che ha esentato dal pagamento delle tasse e le studentesse e gli studenti ucraini in stato di difficoltà e l'emanazione del bando per visiting professor in condizione di rischio a causa del conflitto.
Dona ora con la Croce Rossa Italiana
Dona ora con la Comunità di Sant'Egidio