un paio di occhiali su un libro scritto in  Braille

La Sapienza firma l'accordo con l'Unione italiana ciechi

Venerdì 23 giugno la rettrice Antonella Polimeni e il presidente dell'Unione italiana ciechi - sezione di Roma Giuliano Frittelli hanno firmato un accordo per la promozione di iniziative che favoriscano l'inclusione sociale degli studenti disabili visivi

Venerdì 23 giugno, la rettrice Antonella Polimeni e il presidente dell'Unione italiana ciechi - sezione di Roma Giuliano Frittelli hanno firmato un accordo per la promozione di iniziative che favoriscano l'inclusione sociale degli studenti disabili visivi.

L’intesa ha validità triennale e rappresenta un passo importante verso la piena inclusione sociale delle studentesse e gli studenti con disabilità visiva nell’Ateneo. L'obiettivo dell’accordo è assicurare percorsi e servizi dedicati e risposte efficaci e sempre più specialistiche alle richieste degli studenti. Le iniziative intraprese riguarderanno i diversi aspetti che insieme concorrono alla creazione di un ambiente inclusivo e accessibile, quali la segnalazione di barriere fisiche e/o sensoriali, l’accessibilità dei libri di testo, la consulenza sugli ausili tiflodidattici e attività di informazione e sensibilizzazione sul tema della disabilità visiva.  

 

 

 

 

Martedì, 05 luglio 2022

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002