Meeting Internazionale con la delegazione dell'Ambasciata della Repubblica di Cuba

Giovedì 31 Maggio 2018 la Delegazione dell’Ambasciata della Repubblica Cubana in Italia, guidata dall’ambasciatore, Jose Carlos Rodríguez Ruiz, è stata accolta alla Sapienza dal Prorettore alle Relazioni Internazionali, Prof. Bruno Botta, dal Delegato del Rettore per le Relazioni con l’America Latina e i paesi Caraibici, Prof. Luciano Vasapollo, dai rappresentanti della Governance Sapienza e dai docenti e funzionari amministrativi.

L’incontro, organizzato per conferire il premio alla carriera al Prof. Antonino Colajanni, si è svolto nell’aula del Senato Accademico a cui ha partecipato il Presidente della UNEAC, Miguel Barnet, poeta e scrittore.

Dopo il conferimento del prestigioso premio al Prof. Antonino Colajanni, il poeta Miguel Barnet ha intrattenuto Professori e Studenti con una conferenza intitolata: “Writing the Rumba: an anthropological and literary focus to document the folklore of Cuba”.

La conferenza si è conclusa con l’esibizione di Reinier Sarria Sarria, rumbero cubano, accompaganato dai giornalisti cubani, Yuris Norido Ruiz Cabrera e Dianelis Hernandez Sánchez.

L’incontro si è concluso con i saluti del Rettore Eugenio Gaudio e con una visita alla galleria allestita per gli 80 anni della Sapienza.

Giovedì, 31 maggio 2018

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002