
Parte la campagna abbonamenti della 79a stagione della Iuc
Dal 4 settembre al 6 ottobre è possibile rinnovare o sottoscrivere l'abbonamento alla nuova stagione concertistica 2023-2024 dell’Istituzione universitaria dei concerti, che contiene anche quest’anno tante proposte dalla musica medievale alla musica contemporanea, eseguite da musicisti affermati nel panorama italiano e internazionale.
Il programma di questa 79° stagione, già presentato in una conferenza stampa tenutasi al palazzo del Rettorato lo scorso 6 giugno, prevede 36 appuntamenti, da ottobre 2023 a maggio 2024, nella cornice dell’Aula magna della Sapienza.
Il cartellone dei concerti verrà inaugurato il 13 ottobre con l’esibizione dell’Orchestra da camera Canova, che eseguirà il Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in fa minore op. 21 di Chopin e la Sinfonia n. 5 in do minore op. 67 di Beethoven.
Sarà possibile attivare o rinnovare il proprio abbonamento presso gli uffici Iuc sul Lungotevere Flaminio 50 (dal lunedì al venerdì), oppure, a partire dal 12 settembre (nelle giornate di martedì e mercoledì) presso il botteghino dell’Aula magna, all’interno del palazzo del Rettorato nella Città Universitaria.
La Iuc prevede diverse tipologie di abbonamenti e tariffe agevolate per studenti, docenti, neolaureati, specializzandi e personale dell'Università. Come di consueto, sono previsti sconti per il pubblico in base alle fasce di età e abbonamenti ridotti per gli insegnanti di qualsiasi grado e per i dipendenti degli enti convenzionati.
Per maggiori dettagli e sull'orario di apertura consultare il sito Iuc.