Riapertura degli spazi per lo studio
Sapienza ha riaperto - già a partire da dicembre 2020 - diversi spazi studio destinati agli studenti e alle studentesse accessibili su prenotazione, fino a esaurimento posti.
Con il riavvio della attività didattiche si lavorerà per rendere disponibili tutti gli spazi studio delle strutture di ateneo (facoltà, dipartimenti e biblioteche), nel rispetto delle prescrizioni vigenti in ordine alla capienza e al tracciamento delle presenze.
Come stabilito dalle ultime dispospzoni, per accedere alle biblioteche e agli spazi studio sarà necessario esibire all'accesso la certificazione verde COVID-19 in corso di validità, o certificato di esenzione vaccinale valido ai sensi della normativa vigente.
La disposizione dei posti nelle aule e nelle sale studio garantisce il rispetto del distanziamento previsto dalle misure di prevenzione per contrastare l'epidemia COVID-19.
- Per prenotare i posti nelle sale lettura delle biblioteche accedere al portale del Sistema bibliotecario Sapienza.
Vai al portale del Sistema bibliotecario - Per prenotare i posti disponibili presso le isole studio collocate all'interno dell'Edificio CU002 Giurisprudenza/Scienze politiche e dell'Edificio Marco Polo RM021 accedere alla piattaforma Prodigit.
Vai a Prodigit
Per i posti in biblioteca l'orario di disponibilità coincide con l'orario di servizio di ciascuna biblioteca; per i posti nelle aule e negli edifici è prevista la fruibilità dalle 8 alle 20.
Per entrare alla Sapienza, all'ingresso si dovrà mostrare la prenotazione (anche sullo schermo di un cellulare o di un altro dispositivo elettronico).
Sono state allestite Sale studio anche presso le mense in Via De Lollis e Viale Castro Laurenziano, grazie alla collaborazione con DiscoLazio.
I posti saranno prenotabili per il giorno successivo, a partire dalle ore 11 di ciascun giorno e fino a esaurimento posti.
Prenota via de Lollis
Prenota Castro Laurenziano
Con la ripresa delle attività didattiche in presenza, la Rettrice auspica fortemente che tutta la comunità di Sapienza possa tornare ad “abitare” l’Ateneo con un’ampia partecipazione di tutti, grande senso di responsabilità ed in sicurezza. A tal proposito la Rettrice ha inviato una lettera aperta a tutta la comunità studentesca
Leggi la lettera della Rettrice