
Turismo Esperienziale, Turismo Sostenibile: Per una Rete Mediterranea di Territori, Comunità, Imprese, Ricerca
Il 16 e 17 ottobre si svolgerà il convegno "Turismo esperienziale, turismo sostenibile: per una rete mediterranea di territori, comunità, imprese, ricerca" organizzato dal Dipartimento di Studi europei, americani e interculturali e dalla Federazione italiana impresa agricola familiare.
Argomento centrale del convegno sarà la ricerca di una definizione condivisa di ‘turismo esperienziale’ ed arrivare alla costituzione di una rete euro mediterranea sul turismo esperienziale e sostenibile.
Il convegno si terrà in due sedi differenti, lunedì 16, dalle ore 10.00, presso la sede di Confagricoltura, nella Sala Serpieri di Palazzo Sant’Andrea della Valle, in Corso Vittorio Emanuele II 101. Martedì 17, invece, si svolgerà nell'Aula magna dell'edificio Marco Polo, in viale dello Scalo San Lorenzo, 82, a partire dalle ore 11.00.
Le due giornate vedranno come protagonisti ospiti internazionali. Durante la seconda giornata ci sarà la rettrice Antonella Polimeni e a seguire, una tavola rotonda a cui parteciperà anche il Ministro per gli Affari europei, le politiche di coesione e il Piano nazionale di ripresa e resilienza Raffaele Fitto e il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti.