Un nuovo socio Sapienza all'Accademia dei Lincei

Giorgio Manzi, direttore del Polo Museale della Sapienza, è stato eletto socio corrispondente dell'Accademia dei Lincei, la più antica accademia scientifica del mondo
Giorgio Manzi, docente del Dipartimento di Biologia ambientale e direttore del Polo Museale della Sapienza, è stato eletto socio corrispondente dell'Accademia dei Lincei - Classe di Scienze fisiche, matematiche e naturali (Categoria V - Sezione C: Biologia evoluzionistica e genetica).

La Sapienza è presente all'interno dell'Accademia con numerosi soci e in posizioni di notevole prestigio: Giorgio Parisi, docente del Dipartimento di Fisica, è stato eletto lo scorso 22 giugno alla carica di presidente. L'incarico, di durata triennale, decorrerà a partire dal mese di agosto 2018; Parisi succede nella presidenza ad Alberto Quadrio Curzio.
Anche gli altri principali ruoli alla guida dell'Accademia sono ricoperti da docenti della Sapienza. Roberto Antonelli, filologo romanzo docente emerito, è infatti il nuovo vicepresidente; Renzo Piva, docente emerito di fluidodinamica, è diventato amministratore; Alessandro Roncaglia, ordinario del Dipartimento di Statistica, è amministratore aggiunto.

L’Accademia dei Lincei, fondata nel 1603, è la più antica accademia scientifica del mondo; annoverò tra i suoi primi soci Galileo Galilei.
 
 
 
 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002