
Vaccinazioni per il personale universitario
La pandemia da COVID-19 ha imposto misure restrittive generali che hanno prodotto un impatto considerevole anche sul nostro Ateneo. Lo sforzo dell’intera comunità Sapienza ha comunque garantito lo svolgimento di tutte le diverse attività nel rispetto delle norme di sicurezza. Il piano vaccinale intrapreso nel nostro Paese si sta dimostrando l’unica possibilità per fronteggiare la pandemia. La crescente copertura vaccinale ha determinato infatti una significativa riduzione dell’impatto clinico della malattia e dei relativi esiti. Il ritorno all’auspicata normalità sarà tanto più vicino quanto più tempestiva sarà l’adesione di tutti alla campagna vaccinale.
Per questo motivo la Sapienza, anche in considerazione del decreto del 6 agosto 2021 il decreto legge 111 che ha introdotto l’obbligo della certificazione verde COVID-19 (Green Pass) a partire dal 1° settembre anche nelle università, ha organizzato in collaborazione con il Policlinico Umberto I alcune giornate di campagna vaccinale dedicate alle studentesse e agli studenti dell’Ateneo.
Questa opportunità è ora offerta anche al personale universitario docente e tecnico-amministrativo, per consentire a coloro che non sono ancora vaccinati di intraprendere e completare il ciclo vaccinale al più presto. Il personale dell'Ateneo potrà effettuare il vaccino anti Covid presso il Policlinico Umberto I, prenotando online l’appuntamento; le giornate disponibili per la prenotazione sono 8, 9, 10, 13 e 14 settembre. La prenotazione riguarda esclusivamente la prima dose vaccinale; al momento della vaccinazione verrà fissato l’appuntamento per la seconda dose.
La rettrice Antonella Polimeni e la direttrice generale Simonetta Ranalli invitano tutte e tutti coloro che non sono ancora vaccinati ad approfittare di questa opportunità di vaccinazione all’interno della sede ospedaliera.