Le chiavi del successo nel processo di selezione. Ne parliamo con KPMG
Lunedì 19 giugno 2023, dalle ore 10:00 alle 12:00, online su Zoom, si terrà li webinar di orientamento al lavoro “Le chiavi del successo nel processo di selezione. Ne parliamo con KPMG” aperto a studenti e laureati Sapienza.
Con più di 265mila Professionisti in 143 paesi, KPMG è uno dei principali Network di servizi professionali, leader nella revisione e organizzazione contabile, nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali, legali e amministrativi. I servizi e le competenze in continua evoluzione coprono tutti i settori di business: Audit & Assurance, Advisory, Tax & Legal, Accounting e Business Services.
In un mercato del lavoro sempre più competitivo, diventa fondamentale contraddistinguersi facendo emergere già dal curriculum i punti di forza e mettendo in luce durante il colloquio il valore aggiunto e la differenza che si può fare per la realtà presso cui si fa application.
Individuare in maniera accurata e comunicare in modo efficace e pertinente le proprie soft skill è un elemento che può determinare il successo o l’insuccesso del processo di selezione
Tatiana Barretta, Talent Acquisition Specialist e Martina Alpeggiani, Employer Branding Specialis condivideranno consigli ed esempi concreti su come redigere correttamente un cv, come sostenere un colloquio con un recruiter e quali atteggiamenti e comportamenti mettere in atto per contraddistinguersi positivamente.
“Ne parliamo con…” è un'iniziativa ideata dal Career Service e realizzata in partnership con aziende ed enti, per favorire l'occupabilità di studenti e laureati.
- scoprire i trend produttivi e le figure professionali più richieste dal mercato del lavoro
- offrire esperienze di conoscenza dei contesti organizzativi aziendali
- sviluppare le competenze trasversali e interdisciplinari più apprezzate dalle aziende
- pianificare la carriera universitaria e l'obiettivo professionale.
Career Service Sapienza
Tatiana Barretta
Martina Alpeggiani
Modera: Chiara Taccucci