Officina del CV (Laboratorio)
Il 12 giugno 2024, dalle ore 10:00 alle 12:00, presso l'Aula MOWE - Palazzina Tumminelli - edificio CU007 - Città Universitaria si terrà il laboratorio "Officina del CV" aperto a tutti gli studenti, laureandi, neolaureati Sapienza.
ll Curriculum Vitae rappresenta il biglietto da visita per il mondo del lavoro. Scriverlo richiede un’analisi attenta delle esperienze, capacità e competenze rivolte al settore nel quale vogliamo lavorare. E’ fondamentale dunque analizzare attentamente la realtà per cui intendiamo proporci e mirare la nostra presentazione a chi legge per interessare e creare una possibilità di incontro. Non esiste, quindi, il Curriculum Vitae perfetto, ma “unico”, il nostro.
Attraverso esercitazioni pratiche e supportati dalle orientatrici i partecipanti potranno scrivere il CV e scoprire come personalizzarlo in vista delle candidature future.
Per la redazione del CV si prevede l'utilizzo del proprio PC/Tablet.
Il laboratorio si svolge in italiano.
Il numero di posti disponibili è limitato a 25 partecipanti.
Prenotati solo se realmente interessato a partecipare e, nel caso fossi impossibilitato/a a partecipare ricordati di annullare l’iscrizione entro il 10 giugno, alle ore 10:00, in modo da consentire la partecipazione ai colleghi in lista di attesa.
- Perfezionare la capacità di scrittura della propria identità professionale
- Saper scegliere e sintetizzare le informazioni
- Ampliare la conoscenza del lessico collegato alla formazione e al lavoro
- Tradurre le proprie conoscenze e capacità in competenze professionali
- Sviluppo e valorizzazione della narrazione di sé
Il laboratorio è realizzato in collaborazione con Porta Futuro Lazio.
Career Service Sapienza
Valeria Caputo