Web e Social Media Marketing - Avanzato

Identificativo : 
29834
Tipo offerta formativa : 
Corso di formazione
Anno accademico : 
2017/2018
Importo : 
800
CFU : 
5

PROROGA SCADENZE:

- scadenza iscrizione 4 giugno, ore 12.30;
- pubblicazione liste 6 giugno;
- scadenza pagamenti 14 giugno.

Obiettivi formativi

Il Corso di Formazione costituisce un secondo livello di approfondimento rispetto al corso di formazione in Web e social media marketing base; si propone di fornire strumenti approfonditi nell’ambito del marketing e del social advertising per la creazione di strategie e contenuti che aiutino le piccole e medie imprese ad incrementare la redditività del capitale investito e ad aumentare la notorietà del proprio brand.

Il Corso è rivolto a Diplomati e Laureati e intende formare figure professionali capaci di progettare strategie di marketing digitale e di individuare le funzionalità e le opportunità specifiche per i singoli social media, sviluppando competenze per la gestione degli scenari commerciali offerti da piattaforme come Twitter e Instagram in particolare; si propone di sviluppare le capacità per investire in campagne di influencer marketing, coinvolgendo opinion leader e influencer adatti al proprio mercato e in grado di determinare azioni in termini di notorietà e acquisto, nonché di fornire le competenze per attuare campagne di content marketing, allo scopo di ottimizzare i contenuti  e conferire autorità al brand, amplificando i messaggi e facilitando l’engagement dell’audience.

Direttore

Giovanni Ciofalo

Email di contatto
Bando
Facoltà
Facoltà di Scienze Politiche Sociologia Comunicazione

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002