EUROPEAN PHD ON SOCIO-ECONOMIC AND STATISTICAL STUDIES

Identificativo : 
11134
Tipo offerta formativa : 
Dottorato
Anno accademico : 
2018/2019
Borse Sapienza : 
3
Borse esterne : 
2
Dottorato industriale : 
0
Posti senza borsa : 
9
Obiettivi formativi

Obiettivi formativi

Il dottorato di ricerca "European Ph.D in Socio-Economics and Statistical Studies" (SESS.EuroPhD) è un programma di studio multidisciplinare attivato nel 2001 su iniziativa delle allora Facoltà di Economia, Sociologia e Statistica de’ “La Sapienza”, e attualmente gestito da un consorzio di Atenei di 4 diversi Paesi U.E. (Finlandia, Italia, Germania e Ungheria), e 3 Paesi extra-UE (Gran Bretagna, Israele e Russia), nell'ambito del Programma per l'incentivazione del processo di internazionalizzazione del sistema universitario (D.M. 2161999 N. 313 Art.7).
Obiettivo del SESS.EuroPhD è quello di formare una figura professionale dotata di elevate capacità organizzative e di autonomia di ricerca nel campo dell’Economia politica, della Sociologia e della Statistica applicata, senza con ciò trascurare la formazione di altri profili professionali rientranti nei campi della ricerca scientifica di base e accademica.
Il Sess.EuroPhD ha durata triennale e ogni anno è caratterizzato da precisi obiettivi e risultati attesi, alcuni dei quali possono variare in funzione del tipo di progetto di ricerca scelto dal dottorando e del retro-terra formativo che caratterizza il bagaglio di conoscenze del candidato.

 

Curricula

a) EUROPEAN PHD ON SOCIO-ECONOMIC AND STATISTICAL STUDIES

Dipartimento
Economia e diritto
Coordinatore

Fabio Sabatini (fabio.sabatini@uniroma1.it)

Staff

SESS.EuroPhD, Admin Staff

Graduatoria

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002