ERGON. Conoscenze e competenze per il mondo del Lavoro
Assegni di Ricerca: compatibili con il Master
A correzione dell’art. 5 del bando di ammissione qui pubblicato, l’incompatibilità non riguarda i titolari di Assegni di Ricerca (Regolamento di Conferimento degli assegni di ricerca - D.R. n. 1030/2017 del 07/04/2017)
Rimborso tassa prova di accesso
I decreti di rimborso della tassa prova di accesso € 35.00 saranno lavorati dal Settore Master Universitari, alta formazione e supporto alla Scuola Superiore di Studi Avanzati a partire dal mese di aprile 2018. Gli interessati riceveranno una comunicazione via e.mail (controllare da sistema Infostud 2.0 Area Profilo - Dati Personali l'esattezza dell'indirizzo di posta elettronica personale) circa la modalità di riscossione da parte della Ragioneria d’Ateneo nei mesi successivi.
L’obiettivo del Master è fornire una ampia gamma di competenze specifiche (culturali e tecniche) per affrontare i mutamenti radicali che stanno interessando i mondi educativi e del lavoro per formare esperti capaci di comprendere e governare questi cambiamenti. Il Master intende formare competenze e conoscenze necessarie a sviluppare atteggiamenti pro-attivi anche per sviluppare capacità di auto-imprenditorialità nonché quelle per aderire attivamente ai progetti e percorsi di riqualificazione proposti dalle nuove politiche attive secondo il cosiddetto principio di condizionalità. Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare competenze nei seguenti campi professionali ritenuti strategici nel contesto contemporaneo: - trasformazione delle culture del lavoro - processi di transizione tra educazione e lavoro - consulenza organizzativa e del lavoro - innovazioni nelle professioni - orientamento al lavoro, - selezione, formazione e sviluppo del personale - welfare aziendale, delle risorse umane, del sostegno alla creazione di imprese nuove imprese - relazioni industriali - intermediazione pubblica e privata nel mercato del lavoro, - progettazione e valutazione delle politiche del lavoro - politiche attive del lavoro- - innovazioni scientifiche e tecnologiche che interessano i mondo del lavoro pubblico e privato.
Assunta Viteritti
Segreteria didattica: Elisabetta Latini
Recapiti telefonici: 3296036064 (per informazioni telefonare il martedì tra le 12 e le 14)