Comunicazione e Management degli Eventi Sportivi (CMES) (interfacoltà con Economia)
Il master per l'a.a. 2019/2020 non verrà attivato.
Rimborso tassa prova di accesso
I decreti di rimborso della tassa prova di accesso € 35.00 saranno predisposti dal Settore Master Universitari, alta formazione e supporto alla Scuola Superiore di Studi Avanzati a partire dal mese di marzo 2020. Gli interessati residenti in Italia dovranno comunicare al Settore Master Universitari (settoremaster@uniroma1.it) il proprio Iban, gli interessati con residenza all’Estero anche il codice Swift della Banca.
L’obiettivo del Master è sviluppare nei partecipanti capacità e competenze atte a gestire processi di ideazione, progettazione, gestione, comunicazione e promozione di eventi sportivi. Si intende pertanto accrescere la capacità di risolvere situazioni critiche e complesse in maniera tempestiva ed efficace, di gestire ambienti lavorativi dinamici e flessibili, di organizzare, in maniera interdisciplinare, processi complessi volti a coordinare attività da realizzarsi con istituzioni e stakeholder al fine di valorizzare le iniziative sportive realizzate a livello locale, nazionale e internazionale. Il corso di Master è rivolto principalmente a operatori del settore sportivo (Federazioni nazionali e/o Enti di promozione sportive e/o Discipline Associate), ma anche a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo degli eventi sportivi, incrementando le loro conoscenze e competenze per svolgere attività inerenti la pianificazione strategica, la gestione delle relazioni con gli stakeholder, la promozione di eventi sportivi, la direzione di attività giuridiche, economiche e gestionali, manageriali, di marketing funzionali alla realizzazione di un evento sportivo.....Continua a leggere nell'Ordinamento
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche e tanto altro.
nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Hai tempo fino al 15 gennaio 2020 per iscriverti!
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Barbara Mazza
(+39) 06 49918450