Criminologia clinica, psicologia giuridica e psichiatria forense (Interfacoltà con Farmacia e Medicina, Giurisprudenza e Medicina e Psicologia)
Con Decreto Rettorale n. 162/2020 del 16 gennaio 2020 sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande al 3 febbraio 2020
Le attività didattiche previste per il 7 e 8 marzo 2020 sono state sospese
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo che risponda alle crescenti richieste territoriali e professionali di formazione nella materia criminologica e psicopatologico– forense. Nello specifico, esso è finalizzato a trasmettere tutte quelle cognizioni teorico-pratiche relative a:
- elementi di Psicopatologia Generale e Criminologia Clinica;
- problemi di diritto penale; il problema della criminalità minorile e della criminalità a danno dei minori; reati violenti, la violenza sulle donne;
- dipendenze patologiche e reati connessi; condotte sessuali normali e patologiche; le organizzazioni criminali e terroristiche; l’evoluzione della criminalità;
- il carcere; la psicologia giudiziaria; psichiatria forense penale e i disturbi di personalità; psichiatria e psicologia forensi civili, il ruolo dei Dipartimenti di Salute Mentale e dei Ser.T.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i Documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche e tanto altro.
Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Hai tempo fino al 15 gennaio 2020 per iscriverti!
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Modifica al Calendario didattico e alla Locandina
In data 8 ottobre 2019 il calendario didattico e la locandina sono stati modificati.
Stefano Ferracuti
(+39) 06 49912820