Andrologia chirurgica ricostruttiva ed implantologia protesica

Identificativo : 
26167
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2020/2021
Livello : 
M2
Durata : 
annuale
Importo : 
2000
CFU : 
60

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. 

Nel Piano Formativo, troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 

Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Hai tempo fino al 15 gennaio 2021 per iscriverti!

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

Obiettivi formativi

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire agli studenti le competenze necessarie per un moderno e completo approccio al paziente con incontinenza urinaria e con disfunzioni della sfera sessuale e della riproduzione favorendo, nel contempo, l'acquisizione delle conoscenze delle opzioni diagnostiche e terapeutiche disponibili, con particolare riferimento alle tecniche chirurgiche. Saranno trattate le strategie e gli algoritmi nelle varie patologie funzionali, infiammatorie, malformative ed oncologiche di interesse andrologico. Saranno spiegate le varie tecniche chirugiche sia tramite la presenza in sala operatoria che con mezzi audiovisivi. Sarà evidenziato il più moderno approccio clinico e chirurgico ad alcune delle patologie dell'apparato genito-urinario. Saranno mostrati, in diretta, interventi chirurgici correttivi e di implantologia protesica per incontinenza urinaria, disfunzione erettile, malformazioni, patologie neoplastiche, sterilità maschile e problematiche estetico-funzionali. Inoltre, sarà trattata la patologia uretrale sia dal punto di vista diagnostico che chirurgico. L'obiettivo del Master è di far acquisire ai partecipanti competenze multidisciplinari, con particolare riguardo all'aspetto chirurgico.

Direttore

Cristiano Cristini

Dipartimento
Materno Infantile e Scienze Urologiche
Contatti telefonici

(+39) 06 49974217; (+39) 06 49974211

Facoltà
Facoltà di Medicina e Odontoiatria
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002