Strategies of energy management systems SEMS

Identificativo : 
29031
Tipo offerta formativa : 
Master
Anno accademico : 
2020/2021
Livello : 
M1
Durata : 
annuale
Importo : 
2500
CFU : 
60

Il master per l'a.a. 2020/2021 non verrà attivato

Rimborso tassa prova di accesso

I decreti di rimborso della tassa prova di accesso di € 35.00 saranno predisposti dal Settore Master Universitari, alta formazione e supporto alla Scuola Superiore di Studi Avanzati. Gli interessati residenti in Italia dovranno comunicare al Settore Master Universitari (settoremaster@uniroma1.it) il proprio codice  Iban (il codice Iban di terze persone non verrà accettato), gli interessati con residenza all’Estero dovranno comunicare anche il codice Swift della Banca

 

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. 

Nel Piano Formativo, troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 

Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Hai tempo fino al 15 gennaio 2021 per iscriverti!

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

Obiettivi formativi

Il corso di Master e rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della progettazione, pianificazione e gestione dei sistemi energetici avendo acquisito le competenze necessarie per coordinare attività di ricerca e di sviluppo nel settore della climate finance, compreso gli strumenti e le applicazioni più innovative in riferimento alle disposizioni comunitarie e nazionali (Energy Union e agenzia nazionali per lo sviluppo). Il corso sviluppa le tematiche economiche finanziarie e tecnologiche inerenti le metodologie e le tecniche di gestione dei sistemi di gestione energetica con un’ampia visione interdisciplinare, che intende coprire ad alto livello tutti gli aspetti tecnici, organizzativi, legali e di cooperazione internazionale coinvolti. Il Master, grazie anche all’esperienza di stage aziendale, offre significative opportunità per interfacciarsi ed interagire con qualificati operatori del mercato presso i quali accreditarsi anche al fine di possibili prospettive occupazionali.

Direttore

Livio De Santoli

Dipartimento
Ingegneria Astronautica Elettrica ed Energetica
Contatti

(+39) 06 49919172

Facoltà
Facoltà di Ingegneria civile e industriale
Sede
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002