"Medicina Integrata" in Farmacia
Il master per l'a.a. 2023-2024 non verrà attivato
Rimborso tassa prova accesso e prima rata
I decreti di rimborso della tassa prova di accesso di € 35.00 e della prima rata per coloro che l'hanno pagata, saranno predisposti dal Settore Master Universitari, C.A.F. e C.F. NON prima del mese di maggio 2024. Gli interessati residenti in Italia dovranno comunicare al Settore Master Universitari (settoremaster@uniroma1.it) il proprio codice Iban (il codice Iban di terze persone non verrà accettato), gli interessati con residenza all’Estero dovranno comunicare anche il codice Swift della Banca
Progetto PA 110 e lode (scadenza: 16 febbraio 2024)
Il Master aderisce al Progetto PA 110 e lode
Tutte le procedure sono indicate nel Bando di concorso. Leggi il Bando (Pdf)
Scadenza: 16 febbraio 2024
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2024.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina
Obiettivo del Master è fornire al Farmacista e, per la prima volta, al Biologo Nutrizionista le conoscenze necessarie per:
- assistere e guidare nell'utilizzazione della “Medicina Integrata”;
- conoscere sostanze/prodotti usati in “Medicina Integrata”;
- conoscere i rischi eventualmente correlati alla «Medicina Integrata».
Durante il Master verranno approfondite le possibili integrazioni di approcci diversi alle patologie di entità lieve/moderata di interesse del Farmacista. Particolare attenzione verrà rivolta a concetti utili ad entrambe le figure professionali, tra cui: limiti di impiego dei prodotti «naturali», studio degli effetti avversi, eventuali interazioni tra terapie diverse e stile di vita adeguato.
Annabella Vitalone
+39 06 49912904