Diritto dell’Unione Europea: politiche e metodi dell’Integrazione
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 31 gennaio 2026.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
- Nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
 - Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
 
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Il Master propone un percorso specialistico di alto profilo finalizzato all’approfondimento del diritto dell’integrazione europea sia nei suoi aspetti istituzionali, che in quelli legati alle specifiche politiche dell’Unione. Nel focalizzarsi sui contenuti di ciascuna delle principali articolazioni della disciplina, nonché sulla prassi aggiornata delle Istituzioni europee e degli Stati membri, il Master pone particolare attenzione all’affinamento degli strumenti metodologici, sulla base di una combinazione di approcci teorici e pratici. Tale combinazione sarà realizzata anche grazie a contatti diretti col mondo istituzionale nazionale ed europeo, sia grazie all’intervento di funzionari ed esperti, che con visite alle sedi delle Istituzioni.
Maria Eugenia Bartoloni
(+39) 06 49910898