Cappella della Sapienza
Se accedete alla Città universitaria dall’ingresso principale e girate a sinistra, dopo poco vi troverete davanti la Cappella della Sapienza.
La Cappella della Sapienza, dove risiede stabilmente la comunità dei Padri Gesuiti, è un luogo di ricerca spirituale all’interno dell’Università.
Tutte e tutti sono benvenuti.
La Cappella universitaria organizza, inoltre, all'interno dei suoi spazi un ciclo di tre conferenze dal titolo La parola ospitale (a cura dello psichiatra G. N. Meldolesi e di A. Vetuli), che verrà inaugurato con la prima conferenza che si terrà sabato 24 febbraio, alle ore 16.30, sul tema La sentinella consapevole.
Il ciclo proseguirà con il secondo incontro sabato 9 marzo, dal titolo L'ospitalità della parola poetica e si concluderà sabato 23 marzo con la conferenza intitolata La forza generativa dell'ospitalità.
Sono infine organizzate varie attività gratuite dedicate a tutta la comunità della Sapienza, tra cui un laboratorio gratuito di musica e poesia (a partire dal 23 novembre) e un corso di public speaking per migliorare le proprie capacità comunicative verbali e non verbali (a partire dal 21 novembre).
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della Cappella universitaria.