Comitato tecnico scientifico sulla sostenibilità

È istituito, con D.R. n. 776/2021, il Comitato tecnico scientifico sulla sostenibilità, che opererà con approccio transdisciplinare per definire i piani strategici riguardanti la sostenibilità e monitorare gli impatti che l’attività istituzionale produce per il raggiungimento degli obiettivi dello sviluppo sostenibile, finalizzati anche alla rendicontazione sociale d’Ateneo e al rapporto di sostenibilità.
Il Comitato tecnico scientifico sulla sostenibilità darà indicazioni su formazione, ricerca e terza missione al fine di contribuire al perseguimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile proposti dall’ONU.

• Livio de Santoli, Coordinatore
• Lorenzo M. Donini, Maurizio Muscaritoli (Area Medicina)
• Marino Bonaiuto (Area Psicologia)
• Bruno Mazzara, Mariella Nocenzi (Area SPSC)
• Fabrizio D’Ascenzo, Michele Raitano (Area Economia)
• Fabio Attorre, Mauro Majone, Fausto Manes, Carlo Rondinini (Area SMFN)
• Luca Persia, Silvia Serranti (Area Ingegneria ICI)
• Roberto Baldoni (Area Ingegneria I3S)
• Tiziana Banini e Alessandro Greco (Area Lettere)
• Angelo Lalli (Area Giurisprudenza)
• Marco Casini (Area Architettura)
• Gianluca Senatore, portavoce della Rettrice per gli studenti
• Lucia Lombardo e Paolo Brescia, rappresentanti degli studenti

L’Area Affari Istituzionali assicura le attività di supporto al funzionamento del Comitato tecnico scientifico sulla sostenibilità e provvede altresì a curare gli aspetti comunicativi sul portale istituzionale dell’Ateneo nonché all’aggiornamento della composizione del citato comitato.