Coro Franco Maria Saraceni

Il Coro Franco Maria Saraceni degli universitari di Roma, con i suoi oltre 70 anni di storia e con oltre 3000 cantori, rappresenta una delle più significative esperienze italiane nel campo delle formazioni corali non professioniste. Il coro opera da sempre all'interno della Sapienza, portando la passione per la musica corale nelle università di tutto il mondo

Fondato nel 1951 dal Maestro Franco Maria Saraceni presso la sede principale di Sapienza Università di Roma, il Coro degli Universitari di Roma rappresenta il primo e per molti anni unico coro universitario non professionista del panorama musicale romano.

Nei suoi oltre 70 anni di vita si è esibito in oltre 800 concerti, sia in Italia sia all’estero, offrendo la possibilità a oltre tremila cantori di diffondere e condividere la passione per la musica corale.

Il Coro invita tutti gli studenti e tutta la comunità Sapienza che nutrano interesse per le attività corali a partecipare, anche solo per curiosità: non è richiesta alcuna particolare preparazione, a parte tanto entusiasmo ed amore per la musica.

Se ti va di provare ad unirti al Coro, visita il sito web o la pagina Facebook del coro. Per tutti i membri della comunità Sapienza la partecipazione è gratuita!

Le prove si svolgono ogni mercoledì dalle 20.30 alle 22.30 nella cripta della Cappella universitaria. Vi si accede dal portone posto sul lato sinistro rispetto alla facciata.

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002