Social media Sapienza

La Sapienza, riconoscendo l’importanza dei social network quali strumenti di comunicazione che possono avere un impatto significativo nella promozione dell’istituzione e nella diffusione delle informazioni, ha adottato un piano di policy  per l'utilizzo dei social media, destinato tanto agli amministratori dei canali social Sapienza, quanto agli utenti degli stessi.

Tale documento definisce le linee di condotta per l'uso dei social media Sapienza, tenendo conto di quanto previsto nelle Netiquette guidelines, dal Regolamento sull’utilizzo del Forum Sapienza, nonché dal Regolamento sull’uso della posta elettronica istituzionale; le linee di condotta riguardano sia i social media centrali di Ateneo che quelli gestiti direttamente da Facoltà, Dipartimenti e altre strutture della Sapienza. 

L'aggiornamento dei profili Sapienza sui diversi canali social è a cura di un gruppo di persone che fa parte della redazione collegiale della Sapienza.
 

Il piano contenente le linee di condotta per i social media è stato presentato agli Organi collegiali dell'Ateneo come appendice al Piano di comunicazione 2012, di cui è parte integrante.

Per approfondimenti consultare i documenti in download e i link a destra. 

Navigazione interna

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002