Bandiera inglese e bandiera dell'unione europea

Premio di laurea “Jo” Cox per studi sull’Europa

L’Associazione iMille istituisce un premio di laurea per studi sull’Europa intitolato a Helen Joanne “Jo” Cox, la giovane deputata inglese vittima di un attentato prima di Brexit. L'iniziativa vuole premiare un giovane che con il suo studio illustri i benefici economici, politici e sociali dell’integrazione europea.

Possono partecipare laureandi e laureati triennali e magistrali in: Economia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Discipline storiche o facoltà affini.

I temi della tesi di laurea possono essere di natura economica, politica o sociale, con una chiara enfasi su questioni europee.

Il vincitore riceverà un premio di 1.500 euro.

E' possibile partecipare fino al 15 maggio 2021, inviando la tesi di laurea ed un curriculum vitae dettagliato in formato pdf a: premiocox@gmail.com

Scholarship type
Premi tesi
Data pubblicazione
Tuesday, 12 January 2021
Data scadenza
Saturday, 15 May 2021
Navigazione interna

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002