Business and technology management
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 31 gennaio 2026.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
- Nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
- Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
L’obiettivo del Master è formare figure professionali di elevato livello che siano in grado di comprendere e interpretare i nuovi scenari competitivi e padroneggiare le più avanzate nozioni e tecniche relative alla gestione dell’innovazione tecnologica e organizzativa per guidare il cambiamento dei contesti privati e pubblici. Nei moduli fondamentali saranno approfondite le tematiche inerenti l’economia e la gestione strategica delle risorse organizzative, dell’innovazione, delle operations e dei progetti, presentando solide metodologie e strumenti standardizzati a livello internazionale. Lo scopo è rendere i discenti capaci di operare efficacemente in organizzazioni poste di fronte a nuove sfide e alla necessità di cambiamento in diversi mercati e contesti, compreso quello della PA. I contenuti elective proporranno ulteriori approfondimenti e strumenti manageriali e una visione prospettica degli scenari competitivi caratterizzati da nuovi trend tecnologici, a cui verrà dato ampio spazio nel percorso formativo. Il Master propone un’architettura modulare con programmi specificatamente progettati ed erogati attraverso un processo formativo interattivo, che combina teoria e pratica, e caratterizzato da lavori di gruppo, analisi di caso e strumenti formativi innovativi come i serious game. Il corso è destinato a un’ampia gamma di ruoli e specializzazioni professionali in organizzazioni private e pubbliche con compiti di programmazione, controllo, acquisizione e gestione delle risorse nelle diverse aree funzionali.
Fabio Nonino
(+39) 06 77274133
