Pubblicato il bando a cascata Sapienza per il Partenariato esteso 1-FAIR “Future Artificial Intelligence Research”, Spoke 5
E' online il bando a cascata Sapienza per Progetti di R&S nell’ambito del programma di ricerca del Partenariato Esteso “FAIR - Future Artificial Intelligence Research”, Spoke 5, finanziato dal PNRR Missione 4 Componente 2 “Dalla Ricerca all’Impresa” – Investimento 1.3.
Il Bando si rivolge esclusivamente ad imprese con lo scopo di finanziare Progetti di R&S coerenti con le tematiche del Partenariato Esteso FAIR e dello spoke 5 e con gli obiettivi scientifici di seguito indicati:
Obiettivo n. 1 - Use Cases: sviluppo e validazione di casi di studio basati su AI
Obiettivo n. 2 -TRL+: sperimentazione della tecnologia sviluppata da FAIR e dallo Spoke 5 per aumentare il TRL delle soluzioni aziendali
Obiettivo n. 3 - Pathfinder: scenari ad alto impatto high-risk/high-gain in cui applicare metodi e algoritmi sviluppati da FAIR e dallo Spoke 5.
La dotazione finanziaria complessiva del presente Avviso è pari a € 941.218,48 e quota parte di tale dotazione (per un valore almeno pari a € 145.372,68) è rivolta al finanziamento di Progetti R&S Collaborativi presentati da Soggetti localizzati nelle Regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata,Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).
Ciascun Proponente può presentare al massimo una proposta progettuale per ciascun Obiettivo e al massimo due proposte progettuali in Obiettivi diversi. L’agevolazione richiesta per ogni Progetto R&S finanziato dovrà essere compresa tra 200.000 euro e 238.000 euro.
L’invio della Domanda potrà avvenire tramite la piattaforma Tasking a partire dalle ore 15 del 20 agosto 2024 e fino alle ore 15 del 16 settembre 2024. Le istruzioni per sottomettere la domanda di partecipazione sono consultabili nella sezione “Allegati” della presente pagina.
Tutte le eventuali richieste di chiarimento sui contenuti del presente bando, possono essere inviate all’indirizzo email helpdesk-bandicascata.sapienza@uniroma1.it specificando nell’oggetto della mail “Bando a cascata Progetto PE1-Spoke 5- Beneficiari Imprese”.