Virtual Reality, New Media Art e Gaming per i Beni culturali

ID : 
30456
Course type : 
Corso di alta formazione
Academic year : 
2018/2019
Tuition fee : 
Euro 1000
CFU : 
13

La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 15 MARZO 2019

Educational goals

L’obiettivo del Corso di Alta Formazione è fornire le competenze tecnologiche necessarie alla progettazione e realizzazione di applicazioni di realtà virtuale e augmented reality partendo dallo stato dell’arte oggi espresso in ambito artistico e della vasta area della promozione dei beni culturali. Le competenze minime acquisibili riguarderanno la modellazione poligonale ottimizzata per la realtà virtuale. Conoscenza dei principali motori realtime quali Unity. Conoscenza di scripting utilizzando metodi visuali ed introduzione ad un linguaggio minimo di programmazione. Creazione di texture e materiali. Nozioni di rig ed animazione tramite Motion capture. Esportazione multi piattaforma.  Storia e teoria dell’applicazione tecnologiche in ambito performativo, dell’arte e del gaming

Director

Luca Ruzza

Email di contatto
Department
Dipartimento Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo
Announcement
Faculty
Facoltà di Lettere e Filosofia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002