Virtual Reality, New Media Art e Gaming per i Beni culturali

Identificativo : 
30456
Tipo offerta formativa : 
Corso di alta formazione
Anno accademico : 
2018/2019
Importo : 
Euro 1000
CFU : 
13

La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 15 MARZO 2019

Obiettivi formativi

L’obiettivo del Corso di Alta Formazione è fornire le competenze tecnologiche necessarie alla progettazione e realizzazione di applicazioni di realtà virtuale e augmented reality partendo dallo stato dell’arte oggi espresso in ambito artistico e della vasta area della promozione dei beni culturali. Le competenze minime acquisibili riguarderanno la modellazione poligonale ottimizzata per la realtà virtuale. Conoscenza dei principali motori realtime quali Unity. Conoscenza di scripting utilizzando metodi visuali ed introduzione ad un linguaggio minimo di programmazione. Creazione di texture e materiali. Nozioni di rig ed animazione tramite Motion capture. Esportazione multi piattaforma.  Storia e teoria dell’applicazione tecnologiche in ambito performativo, dell’arte e del gaming

Documentazione
Direttore

Luca Ruzza

Email di contatto
Dipartimento
Dipartimento Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo
Bando
Facoltà
Facoltà di Lettere e Filosofia

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