Diritto e nuove tecnologie per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali

ID : 
30527
Course type : 
Master
Accademic year : 
2019/2020
Degree level : 
M2 - Secondo livello
Length : 
annuale
Price : 
2000
CFU : 
60

L’obiettivo del Master è la formazione di nuovi profili professionali capaci di interagire in modo efficace all’interno del settore multidisciplinare dei beni culturali pubblici e privati, sia nell’ambito delle amministrazioni pubbliche competenti, che nelle imprese operanti nel settore. In linea con la mission del DTC, il Corso fornisce competenze specialistiche relative al quadro giuridico nazionale, europeo e internazionale, agli aspetti gestionali e finanziari connessi alla realizzazione dei progetti di fruizione, tutela e valorizzazione dei beni culturali; alle modalità di progettazione europea con particolare riguardo agli aspetti giuridici e alla creazione dei partenariati, di fundraising, di marketing, management e comunicazione nel settore; alle nuove prospettive di ricerca in campo archeologico attraverso l’adozione di modelli interpretativi che hanno a fondamento il diritto romano. Saranno proposti approfondimenti in tema di diritto d’autore, diritto assicurativo, diritto penale e tributario applicati al settore....continua a leggere nell'Ordinamento.

 

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche e tanto altro. 

nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Hai tempo fino al 15 gennaio 2020 per iscriverti!

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.

Director

Elena Tassi

Department
Scienze giuridiche
Faculty
Facoltà di Giurisprudenza
Location
Roma
Italy

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002