Psiconeurobiologia
Con Decreto Rettorale n. 162/2020 del 16 gennaio 2020 sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande al 3 febbraio 2020
L’obiettivo del Master è approfondire le conoscenze e le competenze nell’ambito delle neuroscienze, con particolare riferimento ai collegamenti fra psicologia, psichiatria e circuiti neuronali, a livello cellulare e molecolare, che sottendono i comportamenti dell’uomo e varie condizioni patologiche. L’attenzione sarà in particolare rivolta a: stress e sindrome di adattamento, patologie croniche infiammatorie, patologie autoimmunitarie, patologie e disturbi del metabolismo, patologie gastrointestinali e cardiovascolari, nutrizione clinica, emozioni ed espressioni psicologiche, processi degenerativi, neoplasie, diagnostica strumentale, microscopia confocale a scansione laser. Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della psiconeurologia e delle scienze comportamentali, che avranno la possibilità di stabilire dei collegamenti fra i sintomi e gli aspetti molecolari delle malattie, in modo da comprendere appieno gli aspetti fisiopatologici dei principi terapeutici (inclusa la neurofarmacologia).
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i Documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche e tanto altro.
Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Hai tempo fino al 15 gennaio 2020 per iscriverti!
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Roberto Gradini
(+39) 338 3293735