Tutela internazionale dei diritti umani "Maria Rita Saulle"

ID : 
16191
Course type : 
Master
Accademic year : 
2019/2020
Degree level : 
M2 - Secondo livello
Length : 
annuale
Price : 
2400
CFU : 
60

Il Master mira a sviluppare competenze e capacità di comprensione delle norme internazionali e dei meccanismi di tutela dei diritti umani, con riferimento ai sistemi universali e regionali, e all’applicazione di tali norme negli ordinamenti interni. L’obiettivo è di formare persone in grado di operare nel campo della promozione e della tutela dei diritti umani, sia negli ambiti di ricerca che professionali.

Il Master è strutturato in maniera tale da garantire agli studenti un’adeguata preparazione per affrontare in modo positivo un’eventuale selezione presso organizzazioni internazionali, pubbliche amministrazioni e organizzazioni non governative. Le competenze acquisite in tema di diritti umani e la loro protezione a livello internazionale ed europeo rappresentano un bagaglio culturale ed una solida base di studio per poter affrontare, con esito proficuo, l’esame di ammissione ai dottorati di ricerca.

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche e tanto altro. 

nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Hai tempo fino al 15 gennaio 2020 per iscriverti!

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.

Director

Sergio Marchisio

Department
Scienze Politiche
Phone contacts

(+39) 06 49910599

Faculty
Facoltà di Scienze Politiche Sociologia Comunicazione
Location
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002