Galenic master's preparations for human and veterinary use

ID : 
27677
Course type : 
Master
Accademic year : 
2020/2021
Degree level : 
M2
Length : 
annuale
Tuition fee : 
2500
CFU : 
60

Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:

nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. 

Nel Piano Formativo, troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. 

Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.

Hai tempo fino al 15 gennaio 2021 per iscriverti!

Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina

Educational goals

Il Master ha lo scopo di fornire una formazione post-laurea altamente qualificata nel settore della Galenica. La base razionale dell'attività di preparazione in Farmacia è quella di assicurare al paziente la fornitura di medicinali non prodotti industrialmente. In tale ambito, il farmacista preparatore assume un ruolo particolarmente importante, essendo l'unica figura professionale qualificata ed autorizzata ad allestire medicinali. Il Master quindi si propone di realizzare un percorso formativo che permetta ai partecipanti di acquisire una conoscenza approfondita ed aggiornata sulle più attuali metodologie applicate alla preparazione ed al controllo delle preparazioni magistrali ed officinali per uso umano e veterinario. Agli studenti del Master sarà fornita anche un'ampia informazione sulle normative nazionali e comunitarie e sulla documentazione che regolano la preparazione di formule magistrali ed officinali. L'obiettivo principale è quello di formare i partecipanti che, per le specifiche competenze acquisite, possano trovare impiego nelle diverse realtà del sistema farmacia, sia privato che pubblico, essendo in grado di affrontarne le diverse problematiche.

Director

Maria Carafa

Department
Chimica e Tecnologie del Farmaco
Phone contacts

(+39) 06 49913603; (+39) 06 49913067

Faculty
Facoltà di Farmacia e Medicina
Location
Roma
Italia

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002