Surgical reconstructive andrology and urogenital implant surgery
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Hai tempo fino al 17 gennaio 2022 per iscriverti!
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire agli studenti le competenze necessarie per un moderno e completo approccio al paziente con incontinenza urinaria e con disfunzioni della sfera sessuale e della riproduzione favorendo, nel contempo, l'acquisizione delle conoscenze delle opzioni diagnostiche e terapeutiche disponibili, con particolare riferimento alle tecniche chirurgiche. Saranno trattate le strategie e gli algoritmi nelle varie patologie funzionali, infiammatorie, malformative ed oncologiche di interesse andrologico. Saranno spiegate le varie tecniche chirurgiche sia tramite la presenza in sala operatoria che con mezzi audiovisivi. Sarà evidenziato il più moderno approccio clinico e chirurgico ad alcune delle patologie dell'apparato genito-urinario. Saranno mostrati, in diretta, interventi chirurgici correttivi e di implantologia protesica per incontinenza urinaria, disfunzione erettile, malformazioni, patologie neoplastiche, sterilità maschile e problematiche estetico-funzionali. Inoltre, sarà trattata la patologia uretrale sia dal punto di vista diagnostico che chirurgico. Obiettivo del Master è di far acquisire ai partecipanti competenze multidisciplinari, con particolare riguardo all'aspetto chirurgico.
Cristiano Cristini
(+39) 06 49974217; (+39) 06 49974211