Innovation Engineering
Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023.
La prova selettiva è stata rinviata in data 7 febbraio 2023 ore 9, verrà svolta nei tempi, luoghi e modalità descritti nell’allegato “Come iscriversi”
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina
Il Master si rivolge in primis a Ingegneri, in possesso di Laurea Magistrale o vecchio ordinamento, con 'obiettivo formativo di fornire loro le competenze necessarie per essere protagonisti dell'innovazione all'interno delle strutture di lavoro in cui si opera (dalle grandi imprese alle società di start-up e spin-off, dalle organizzazioni pubbliche agli organismi di ricerca).
Il master si rivolge anche a quadri e dirigenti indicati dalle aziende/enti/fondazioni partner in possesso di laurea magistrale o equivalente.
I corsi e le attività formative saranno finalizzati all'acquisizione delle conoscenze, sia metodologiche che tecniche, necessarie per implementare le strategie che consentano di migliorare l'efficacia e l'impatto delle attività strategiche di ricerca, di sviluppo e di trasferimento tecnologico sui processi di innovazione.
Per tale finalità, Master si avvale:I) delle competenze didattiche e scientifiche, nei campi di base ed applicativi delle discipline inerenti gli obiettivi del Master, presenti nella Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale e in tutti i dipartimenti di Sapienza Università di Roma, necessarie per il successo dell'iniziativa;
II) degli specifici apporti di esperti esterni ed operatori di provata e documentata esperienza che svolgono la loro attività in strutture di ricerca pubbliche e private e
verranno coinvolte aziende interessate all'iniziativa, che saranno co-sponsor anche attraverso l'erogazione di moduli di formazione da parte di personale
specializzato. Gli obiettivi formativi saranno focalizzati su saperi che possono essere raggruppati in tre macro-aree tematiche:a) Area Soft Skill
b) Area Economico-Giuridica-Politica
c) Area Ingegneria-Tecnologico-scientifica
Antonio D'Andrea
(+39) 06 44585706