"Integrative Medicine" in Pharmacy
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
- nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche;
- nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Obiettivo del Master è fornire al Farmacista le conoscenze necessarie per: - assistere e guidare nell'utilizzazione della “Medicina Integrata”; - conoscere sostanze/prodotti usati in “Medicina Integrata” (dagli aspetti regolatori ai consigli pratici di utilizzo); - conoscere i rischi eventualmente correlati alla «Medicina Integrata». Durante il Master verranno approfondite le possibili integrazioni di approcci diversi alle patologie di entità lieve/moderata di interesse del Farmacista. Particolare attenzione verrà rivolta a: "ripasso", aggiornamento ed approfondimento delle conoscenze di farmacologia, fitoterapia e tossicologia, limiti di impiego dei prodotti «naturali», studio degli effetti avversi, eventuali interazioni tra terapie diverse e stile di vita adeguato.
Vitalone Annabella
(+39) 06 49912904