Clinica dell'Infertilita': un approccio multidisciplinare
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 31 gennaio 2026.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
- Nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
- Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Considerando il numero crescente di coppie che si sottopongono a trattamenti di PMA e le molteplici sfide che l’infertilità comporta, il Master propone un percorso formativo finalizzato a:
1. Offrire una panoramica della condizione di infertilità a partire dalle procedure mediche, diagnostiche e terapeutiche, considerando le implicazioni giuridiche e sociali e ponendo enfasi sugli aspetti psicologici, emotivi, relazionali e sessuali;
2. Fornire competenze cliniche specifiche in tale settore, con riferimento alle procedure di assessment, alla gestione della relazione con il paziente, al lavoro in rete e in équipe, e a tipologie differenziate di consulenza e intervento, fondate sui più recenti sviluppi metodologici nell'ambito.
3. Fornire una preparazione completa sulle tecniche mediche e chirurgiche avanzate utilizzate nel trattamento dell'infertilità, inclusi gli approcci diagnostici, terapeutici e di prevenzione delle complicanze, con particolare attenzione alla gestione delle patologie sottostanti, alla personalizzazione dei percorsi terapeutici e all'implementazione di strategie di monitoraggio e valutazione dei risultati.
Patrizia Velotti
(+39) 06 49917906
