Molecular Virology
Il master per l'a.a. 2025/2026 non verrà attivato
Rimborso tassa prova accesso e prima rata
I decreti di rimborso della tassa prova di accesso di € 35.00 e della prima rata per coloro che l'hanno pagata, saranno predisposti dal Settore Master Universitari, C.A.F. e C.F. NON prima del mese di maggio. Gli interessati, qualora non abbiano registrato il proprio codice Iban nel profilo infostud (v.art 5 Bando di ammissione), dovranno inviare una mail a settoremaster@uniroma1.it inserendo il proprio codice iban (il codice iban di terze persone non verrà accettato). Indicare anche l'indirizzo di residenza comprensivo del codice avviamento postale. Per gli studenti con residenza all’Estero è necessario inoltrare anche il codice Swift e il nome della Banca.
Lo studente deve indicare nell’oggetto della mail da trasmettere al settore scrivente la frase “dati per rimborso master (inserire codice corso di studio e denominazione )”
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 31 gennaio 2026.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
- Nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
- Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Il Master ha lo scopo di fornire nozioni avanzate, teoriche e pratiche, sulla biologia molecolare dei virus, sulle tecniche molecolari e sulle piattaforme analitiche e bioinformatiche utilizzate per lo studio, l’identificazione e la caratterizzazione dei principali virus patogeni per l’uomo inclusi quelli di recente indentificazione. Il Master si propone inoltre di esplorare le potenzialità dell’utilizzo dei virus nelle diverse applicazioni biotecnologiche e dei metodi molecolari di silenziamento genico, in grado di interferire con la replicazione virale
Scagnolari Carolina
