Nursing management of health emergencies in complex work environments
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 31 gennaio 2026.
Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina:
- Nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche.
- Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro.
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati in questa pagina.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo teorico pratico, finalizzato a fornire una specifica preparazione sul management infermieristico dell’emergenza sanitaria negli ambienti di lavoro complessi (costruzione grandi opere, industrie, piattaforme marine, mezzi navali di trasporto, etc.); dalla gestione della chiamata di emergenza, al soccorso del paziente (valutazione, stabilizzazione etrattamento di emergenza), operando in piena sicurezza, in condizioni ambientali particolari e ad alto rischio.
Simone De Sio
(+39) 06 49912540