Spedizione del diploma di abilitazione

Spedizione del diploma di abilitazione

È possibile richiedere, esclusivamente per l'Italia, la spedizione a mezzo posta del diploma di abilitazione.
Sono disponibili i diplomi delle abilitazioni conseguite dall'anno 1957 fino all'anno 2018 compreso.


Per richiedere la spedizione del diploma occorre presentare la seguente documentazione:

La documentazione di cui sopra può essere inviata tramite email all’indirizzo ufficioprotocollo@uniroma1.it ad esclusione dei seguenti casi, per i quali è necessaria la spedizione tramite posta raccomandata:

  • restituzione del certificato sostitutivo in originale
  • invio di marca da bollo per abilitazione conseguita:
    tra la I sessione 1981 e la II sessione 2001
    tra la I sessione 2015 e la II sessione 2018

Sulla pergamena va applicata fisicamente la marca da bollo, non è possibile utilizzare marche da bollo virtuali. All’interno della città universitaria non sono in vendita marche da bollo pertanto si consiglia di provvedere all’acquisto prima di rivolgersi agli sportelli.

L'indirizzo per la spedizione è:

Al Magnifico Rettore
Dell’Università degli studi di Roma "La Sapienza"
ARDIS Segreteria Esami di Stato
Piazzale Aldo Moro, 5
00185 Roma

 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002