Sta per partire il Programma di Ricerca “Scienze & Technology Fellowship Programme in China” (STF CHINA) promosso dall’Unione europea in collaborazione con la Repubblica Popolare Cinese che offrirà l’opportunità a trenta giovani ricercatori europei di vivere un’esperienza di ricerca di 18 mesi in Cina.
STF CHINA ha lo scopo di promuovere la mobilità dei ricercatori europei verso la Cina, sviluppando collaborazioni di lungo periodo e sostenere legami e le partnership tra l’Unione Europea e Istituti di ricerca Cinesi.
STF CINA è rivolto a tutte le discipline di studio. Le proposte dei candidati dovranno concentrarsi su tematiche e aree di interesse particolarmente appetibili per la cooperazione scientifica tra Cina ed Unione Europea.
Per presentare domanda, il candidato deve essere cittadino dell’Unione europea; avere un diploma post laurea e un minimo di due anni di esperienza nella ricerca/dottorato alle spalle; avere preparato un progetto di ricerca da sviluppare in Cina; avere il supporto di una organizzazione europea; avere identificato un istituto di ricerca cinese dove sviluppare il proprio progetto; avere possibilmente non più di 32 anni di età; non avere necessariamente conoscenza della lingua cinese.
La domanda va presentata entro e non oltre il 5 settembre 2008.
Per maggiori informazioni consultare il sito
Programma di Ricerca Scienze & Technology Fellowship Programme in China