Fare sport alla Sapienza

La Sapienza offre 100mila mq e servizi esclusivi per praticare tanti sport, dal calcio al nuoto, dallo yoga e dal fitness alle arti marziali, dal tiro con l’arco al tennis, dall’atletica agli sport di squadra. Gli Impianti di Tor di Quinto gestiti dal Centro SapienzaSport includono una piscina di 33 metri, una pista di atletica e campi da calcetto con fondo in greenset

La Sapienza ha riorganizzato l'offerta di servizi sportivi con una nuova gestione diretta degli Impianti di Tor di Quinto a cura del Centro di servizi sportivi SapienzaSport. Obiettivo dell’Ateneo è promuovere la cultura dello sport e offrire opportunità per allargare la pratica delle attività sportive amatoriali a un ampio numero di studenti e a tutti componenti della comunità universitaria.

Nei 100mila mq degli Impianti di Tor di Quinto è possibile praticare diverse discipline sportive con il supporto di personale tecnico qualificato: tennis, rugby, calcio, arti marziali, basket, tiro con l’arco e fitness. Quest'ampia offerta è completata da una pista di atletica e da una piscina di 33 metri, riaperta nel 2019 dopo un consistente lavoro di manutenzione. Da ottobre a giugno è possibile raggiungere gli impianti con un servizio di navetta da piazzale Aldo Moro, a disposizione gratuita di studenti e del personale d'Ateneo.

Sui social media di Sapienza Sport e su quelli di Ateneo è possibile avere aggiornamenti continui su nuove attività e sullo staff di allenatori e trainer! 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002