Fare sport alla Sapienza

La Sapienza offre 100mila mq e servizi esclusivi per praticare tanti sport, dal calcio al nuoto, dallo yoga e dal fitness alle arti marziali, dal tiro con l’arco al tennis, dall’atletica agli sport di squadra. Gli Impianti di Tor di Quinto e i Campi di via Osoppo gestiti dal Centro SapienzaSport includono una piscina di 33 metri, una pista di atletica e campi da calcetto con fondo in greenset

La Sapienza ha riorganizzato l'offerta di servizi sportivi con una nuova gestione diretta degli Impianti di Tor di Quinto e dei nuovi Campi di via Osoppo, a cura del Centro di servizi sportivi SapienzaSport. Obiettivo dell’Ateneo è promuovere la cultura dello sport e offrire opportunità per allargare la pratica delle attività sportive amatoriali a un ampio numero di studenti e a tutti componenti della comunità universitaria.

Nei 100mila mq degli Impianti di Tor di Quinto è possibile praticare diverse discipline sportive con il supporto di personale tecnico qualificato: tennis, rugby, calcio, arti marziali, basket, tiro con l’arco e fitness. Quest'ampia offerta è completata da una pista di atletica e da una piscina di 33 metri, riaperta nel 2019 dopo un consistente lavoro di manutenzione. Da ottobre a giugno è possibile raggiungere gli Impanti con un servizio di navetta da piazzale Aldo Moro, a disposizione gratutia di studenti e del personale d'Ateneo.

I nuovissimi Campi di via Osoppo, a un passo dalla Città universitaria, offrono la possibilità di organizzare partite di calcetto e seguire corsi di calcio nei tre campi con fondo in greenset inaugurati nell'ottobre del 2018.

Sui social media di Sapienza Sport e su quelli di Ateneo è possibile avere aggiornamenti continui su nuove attività e sullo staff di allenatori e trainer! 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002