Elezioni CUN - 20/29 gennaio 2015
Elezioni per il rinnovo parziale dei rappresentanti del personale docente e del personale tecnico amministrativo nel Consiglio Universitario Nazionale
20/29 gennaio 2015
- Si rende noto che il MIUR con l'O.M. del 5 novembre 2014 ha indetto le elezioni per il parziale rinnovo dei rappresentanti del personale docente e del personale tecnico amministrativo nel Consiglio Universitario Nazionale
- Il personale docente dovrà eleggere 8 rappresentanti dei professori di prima fascia (uno per ogni area), 7 rappresentanti dei professori di seconda fascia (uno per ogni area - esclusa area 14) 7 rappresentanti dei ricercatori anche a tempo determinato (uno per ogni area - esclusa area 14) e appartenenti alle seguenti aree disciplinari:
03 – Scienze Chimiche;
05 – Scienze Biologiche;
07 – Scienze Agrarie e Veterinarie;
09 – Ingegneria industriale e dell’informazione;
10 – Scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche;
12 – Scienze Giuridiche;
13 - Scienze economiche e statistiche;
14 - Scienze Politiche e Sociali (solo professori di prima fascia).Per le sopracitate aree disciplinari sono costituiti tre collegi elettorali dei quali uno è composto dai professori di I fascia, uno dai professori di II fascia uno ed uno dai ricercatori.
Per l'area 14, è eletto un professore di I fascia e ed è costituito un collegio elettorale composto dai soli professori di I fascia.
In ciascun collegio l'elettorato attivo e passivo è attribuito separatamente agli appartenenti alle corrispondenti aree e fasce.
Ogni elettore esprime il proprio voto per un solo candidato. E' eletto il candidato che riporta il maggior numero di voti.
A parità di voti prevale il più anziano nel ruolo e, in caso di ulteriore parità, il candidato più anziano per età.
- Il personale tecnico amministrativo, costituito un unico collegio elettorale, dovrà eleggere 3 rappresentanti.
L'elettorato attivo e passivo è attribuito al personale tecnico ed amministrativo di ruolo delle istituzioni universitarie.
Ogni elettore esprime il proprio voto per un solo candidato. Sono eletti i tre candidati che riportano il maggior numero di voti.
A parità di voti prevale il più anziano in ruolo, e, in caso di ulteriore parità, il più anziano per età.
- Il giorno 19 dicembre 2014 il MIUR (http://elezionicun.miur.it) ha pubblicato gli elenchi definitivi degli aventi diritto al voto.
-
Il giorno 9 gennaio 2015 sono state rese pubbliche le candidature accettate dalla Commissione Elettorale Centrale, istituita presso il MIUR, e visibili al link http://elezionicun.miur.it
-
Il seggio elettorale è stato ubicato nell'Aula B della formazione presso il Rettorato (ingresso laterale del CIAO) ed osserverà il seguente orario:
Dal 20 al 28 gennaio 2015 (escluso sabato e domenica) dalle ore 9:00 alle ore 17:00
Il 29 gennaio 2015 (ultimo giorno) dalle ore 9:00 alle ore 14:00Dalle ore 15:00, la Commissione Elettorale Centrale, provvederà ad effettuare lo spoglio delle schede. Il risultato dello scrutinio sarà reso pubblico sul sito del Miur al link http://elezionicun.miur.it