Settore Affari Generali

Il Settore cura in particolare le attività relative a:

  • Statuto e relativi aggiornamenti;
  • Regolamenti di carattere generale e relativi aggiornamenti;
  • gestione delle nomine e aggiornamenti dei componenti della Governance;
  • gestione delle nomine e aggiornamenti delle Cabine di Regia, Commissioni, Gruppi di lavoro, Comitati trasversali alle Aree dell’amministrazione;
  • gestione riviste di proprietà dell’Ateneo;
  • gestione delle elezioni della Governance di Ateneo e cura dei relativi adempimenti di trasparenza: Rettore, rappresentanze del personale docente e del personale tecnico amministrativo, delle rappresentanze studentesche nel Senato Accademico e nel Consiglio di Amministrazione;
  • gestione delle elezioni delle rappresentanze studentesche nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione e nel Comitato per lo sviluppo dello sport universitario e nelle Assemblee di Facoltà in caso di election day, DiSCo Lazio e CNSU;
  • gestione delle elezioni del personale docente nel CUN;
  • gestione delle elezioni RLS e RSU;
  • gestione Albo Associazioni Studentesche;
  • gestione istruttoria su ricorsi concernenti i procedimenti elettorali;
  • attività di supporto e consulenza a Facoltà e Dipartimenti relativamente alle attività elettorali per la nomina dei Presidi di Facoltà e dei Direttori di Dipartimento nonché per l’individuazione delle rappresentanze elettive (personale e studenti) nelle Assemblee di Facoltà, nei Consigli di Dipartimento, nelle Giunte di Facoltà e di Dipartimento

 

Cosa fare per:


 ALBO DELLE ASSOCIAZIONI STUDENTESCHE

Per la modulistica e le modalità accedere alla pagina web dedicata

https://web.uniroma1.it/trasparenza/albo-associazioni-studentesche

Per ulteriori informazioni contattare il Settore ai numeri 06 4991.0821 - int. 20821, 06 4991.0187 - int. 20187 e 06 4991.0811 - int. 20811

o con mail all'account associazionistudentesche.arag@uniroma1.it 

 

RIVISTE DI PROPRIETA' DELL'ATENEO

1. Leggere la circolare (Pdf)
2. Leggere il Regolamento (Pdf

3. Compilare e inoltrare la modulistica relativa all'istituzione di una nuova rivista secondo le indicazioni del Regolamento

4. Compilare la modulistica per la richiesta di finanziamento delle Riviste già pubblicate
Per ulteriori informazioni contattare il Settore ai numeri 06 4991.0821 - int. 20821 e 06 4991.0811 - int. 20811 o con mail all'account rivistediateneo.arai@uniroma1.it 

 

 

Settore Affari Generali

Capo Settore
Sara Cavaliere
T (+39) 06 4991.0821 - int. 20821
​Stanza n. 86

Staff
Stanza n. 86

Arianna Aiello 
T (+39) 06 4991.0618

Federica Petraccone
T (+39) 06 4991.0187

​Stanza n. 79
Alessandro Fruci
T (+39) 06 4991.0811

mailaffgen-arai@uniroma1.it

PEC
protocollosapienza

Ricevimento su appuntamento

 

 

 


 

Sedi

P.le Aldo Moro, 5
Palazzo del Rettorato
Primo piano

 

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002