Scienze forensi e intelligence per le investigazioni private [26724]
Possono partecipare al Corso di formazione coloro che sono in possesso del diploma di scuola secondaria superiore. Possono accedere al Corso di Formazione studenti in possesso di titoli di studio rilasciati da scuole straniere, presentando diploma corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana con legalizzazione e di dichiarazione di valore. La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, è prorogata al 30 ottobre 2015.
Sono, altresì, prorogate le seguenti scadenze:
- pubblicazione della graduatoria degli ammessi il 3 novembre 2015;
- pagamento della prima rata entro il 5 novembre 2015;
- pagamento della seconda ed ultima rata entro il 4 dicembre 2015
Il Corso di Formazione SFIIP è promosso dal Dipartimento Scienze Statistiche (DSS) in collaborazione con l’Osservatorio di Psicologia della Legalità e della Sicurezza (Sapienza), l'Accademia italiana di scienze forensi (ACISF).
Il Corso di Formazione si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire strumenti scientifici, tecnici e operativi a coloro che operano nelle investigazioni private, nella vigilanza armata e nella sicurezza sussidiaria o che intendono avviarsi a questa attività.
Per lo svolgimento dei corsi e per l’organizzazione delle attività formative, il Corso di Formazione si avvale:
- delle competenze didattiche e scientifiche, nei campi di base ed applicativi delle discipline inerenti gli obiettivi del Corso di Formazione, presenti nella Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica dell’ Università degli Studi di Roma “La Sapienza”;
- degli specifici apporti di esperti ed operatori di provata e documentata esperienza provenienti dall’ambiente scientifico e professionale delle aree di riferimento .
Prof. Paolo Dell'Olmo
(+39) 06 4991 0502
(+39) 06 4991 0827