Data intelligence e strategie decisionali
Scadenze prorogate
La data di ammissione è prorogata all' 8 febbraio 2018. Test di ammissione lunedì 12 febbraio, ore 15,00 (prova scritta e orale). Restano invariate le restanti scadenze.
Assegni di Ricerca: compatibili con il Master
A correzione dell’art. 5 del bando di ammissione qui pubblicato, l’incompatibilità non riguarda i titolari di Assegni di Ricerca (Regolamento di Conferimento degli assegni di ricerca - D.R. n. 1030/2017 del 07/04/2017)
Il Master di II livello in Data Intelligence e Strategie Decisionali fornisce a professionisti e studenti le competenze necessarie per migliorare i processi decisionali complessi e per ottimizzare le prestazioni aziendali in un’epoca in cui la cultura manageriale è sempre più “data driven”. Attraverso un rigoroso percorso metodologico e un modello didattico interdisciplinare, che combina Statistica, Ricerca Operativa, Informatica, Scienza dell'Organizzazione, con un’intensa attività di laboratorio, i partecipanti saranno in grado di utilizzare strumenti di Big Data e Analytics, esplorare grandissime quantità di dati, estrarre informazioni utili, effettuare previsioni accurate, innovare le decisioni e ottimizzare processi. Le aree d’intervento sono molte e disparate: dall'analisi d’intelligence alla gestione del rischio, dalla riduzione dei costi al rafforzamento delle relazioni con i clienti, dalla creazione di efficienze operazionali nella Supply Chain al Marketing Digitale.
Paolo dell'Olmo
(+39) 06 49910502
Maria Cristina Puteo