
Nuovo spazio per le attività della Consigliera di fiducia d'Ateneo
È stato aperto un nuovo spazio, all'interno della palazzina Tumminelli nella Città universitaria, dedicato alle attività della Consigliera di fiducia dell’Ateneo. Un luogo in cui tutta la comunità studentesca, il personale docente e quello tecnico amministrativo e bibliotecario potrà confrontarsi direttamente con la Consigliera designata Giorgia Ortu La Barbera, previo appuntamento via mail a consiglierafiducia.sapienza@uniroma1.it.
La dottoressa Ortu La Barbera, il cui incarico è stato rinnovato fino al 30 giugno 2025, si occupa da tempo dei temi riguardanti le differenze all'interno dei contesti organizzativi e di inclusione delle diversità, di sviluppo organizzativo con attenzione alle culture orientate alle persone.
La figura della Consigliera, in base in base al Codice di condotta nella lotta contro le molestie sessuali di Sapienza, ha il compito di fornire consulenza e assistenza alle vittime e di contribuire alla soluzione dei casi che le vengono sottoposti, per prevenire e fronteggiare possibili situazioni di molestie legate al genere che possono verificarsi nelle relazioni di studio e di lavoro.