Protezione civile Roma Capitale

Roma Capitale potenzia la comunicazione di emergenza

Cultura di Protezione civile e sistema di allertamento multicanale: Roma Capitale potrà inviare ai cittadini comunicazioni in tempo reale sulle emergenze in atto, sulle norme e sulle raccomandazioni di autoprotezione da seguire in caso di emergenza

Il Codice della Protezione civile pone un forte accento sulla diffusione della conoscenza e sulla promozione di comportamenti consapevoli e misure di autoprotezione per affrontare le emergenze. In linea con questi obiettivi, Roma Capitale ha sviluppato un moderno sistema di messaggistica multicanale per comunicare in tempo reale. Questo sistema permette di diramare comunicazioni precise e geolocalizzate, via email e SMS, a seconda delle preferenze degli iscritti e della gravità dell'evento. Un'innovazione fondamentale per la sicurezza dei cittadini, sia residenti sia non residenti, come studenti e lavoratori.
Per utilizzare questa importante risorsa è possibile iscriversi alla pagina dedicata del sito istituzionale di Roma Capitale: https://cloud.comunicazione.comune.roma.it/formProtezioneCivileRoma.

Un gesto di collaborazione e sostegno ai valori della Protezione civile, per garantire a tutti un accesso rapido e semplice alle informazioni di emergenza.

Giovedì, 27 marzo 2025

© Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma - (+39) 06 49911 - CF 80209930587 PI 02133771002