
Sapienza incontra Fiorella Mannoia
Lunedì 5 maggio l’Aula magna del Rettorato ha ospitato l'incontro con la cantautrice Fiorella Mannoia, promosso dall’associazione studentesca Sapienza Futura, in collaborazione con l’Associazione antimafia I ragazzi di Via D’Amelio e con il supporto dell'Ateneo.
L’iniziativa è nata dall’idea che l’università non sia soltanto un luogo di trasmissione del sapere, ma anche uno spazio attivo di confronto, crescita civile e consapevolezza sociale. Il dialogo con Fiorella Mannoia si inserisce in questo orizzonte, mettendo al centro il tema della violenza di genere e la necessità di promuovere una cultura della prevenzione, che vada oltre la sola risposta repressiva. Solo attraverso un impegno condiviso è possibile contrastare le disuguaglianze e costruire una società più giusta e consapevole.
Ad aprire l’incontro sono stati i saluti istituzionali della rettrice Antonella Polimeni e della docente Ines Ciolli in rappresentanza della Facoltà di Giurisprudenza.
Il dialogo con l’Artista è stato guidato dagli interventi della rappresentante degli studenti Claudia Caporusso e dello studente Raffaele d’Alfonso del Sordo e si è arricchito degli spunti e delle domande provenienti dal pubblico presente.